Commenta

Regione, interrogazione
dei consiglieri Pd: 'Quando
Sorte assegnerà treni nuovi?'

“Chiediamo che l’assessore ci indichi una data entro la quale consegnerà il treno promesso alla tratta”. E’ quanto scritto nell’interrogazione depositata dai consiglieri regionali del Pd Agostino Alloni, Jacopo Scandella, Mario Barboni e Gian Antonio Girelli a seguito della seduta consigliare di martedì scorso.

Secondo quanto riportano i consiglieri di centrosinistra, l’assessore regionale ai Trasporti Alessandro Sorte ha confermato che nei prossimi mesi saranno messi a disposizione delle tratte ferroviarie regionali, così da migliorare le condizioni di viaggio degli utenti. “Da sempre la tratta Cremona – Soresina – Crema – Treviglio – Milano è la peggiore per puntualità, materiale rotabile e vetustà dei treni, alcuni dei quali ancora alimentati a diesel”, ha spiegato Alloni.

Più volte i comitati dei pendolari e dei viaggiatori hanno richiesto interventi strutturali, ordinari e straordinari, ai treni in servizio, e almeno un treno nuovo. “Sorte, in più d’un occasione pubblica ha promesso il nuovo mezzo, anche formalmente durante il Consiglio regionale – ha proseguito Alloni – Ora vogliamo sapere entro quando manterrà la parola data”.

AmBel

© Riproduzione riservata
Commenti