Sport

Il Crema al Voltini stende il Mapello per 4 a 1

Vittoria netta dei nerobianchi. Reti di Bressanelli, Marrazzo su rigore, Pagano e Zenga

Il Crema ritorna trionfante allo stadio Voltini, e stende il Mapello Bonate per 4 a 1. Classifica invariata, con i nerobianchi saldamente in testa con 47 punti, e dietro le inseguitrici CasateseRogoredo (41), Villa D’Almè (39) e Brianza (38).

Nel primo tempo il risultato viene sbloccato al 14′ da Bressanelli che, ben posizionato in mezzo all’area, gira in rete un ottimo servizio di Donida. Il raddoppio arriva al 34′, quando l’arbitro assegna un calcio di rigore per il Crema per un netto fallo di mano: Marrazzo realizza dal dischetto, portando a 21 le sue reti in campionato. Al 36′ si mette in mostra Gibeni, con un buon tiro in porta parato da Gritti. Al 43′ è Capelloni a chiudere verso la porta avversaria, con un tiro che finisce di poco alto sopra la traversa. Il 3 a 0 arriva al 46′, grazie ai piedi di Pagano che mette in rete: tutti si aspettano però che la rete venga annullata, perché si alza la bandierina del guardialinee segnalando un fuorigioco. Per l’arbitro invece è tutto regolare, e il primo tempo si chiude pochi istanti dopo con il Crema in netto vantaggio sul Mapello.

Avvio arrembante dei nerobianchi anche nel secondo tempo. Al 7′ Marrazzo si trova solo davanti al portiere, cerca di chiudere in gol, ma Gritti chiude benissimo lo specchio della porta e nega la doppietta al bomber. È poi ancora Marrazzo che al 9′ viene servito da Gomez e tira in porta, ma c’è ancora la parata di Gritti. Al 17′ il Mapello accorcia le distanze: punizione dalla sinistra, e Corti in mezzo all’area recupera il pallone e lo mette in rete. Mapello che riesce a riprendere un po’ di fiducia, e a costruire altre due occasioni: al 23′, con un tiro di Serafini parato da Alvigini con la punta delle dita; e 30′ con un tiro in porta di Villa, ancora parato da Alvigini. Il Crema torna all’attacco, e al 37′ Pagano impensierisce Gritti con un bel tiro, mentre al 42′ Zenga, entrano un quarto d’ora prima al posto di Marrazzo, stende il portiere avversario e sigla il definitivo 4 a 1 per il Crema. C’è ancora tempo nel recupero per due occasioni sempre per i nerobianchi: una serie di tiri al 46′, continuamente respinti dalla difesa avversaria, e un tiro di Bressanelli al 47′, parato. Risultato con non cambia, e Crema che porta a casa una vittoria netta e convincente davanti ai suoi tifosi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...