Commenta

Campagna elettorale, avanti
gli incontri della Bonaldi
con il mondo economico

È proseguito nella giornata di ieri, giovedì 9 Febbraio, il tour del Sindaco Stefania Bonaldi negli incontri con categorie, mondo delle professioni e operatori economici. Lo scopo, ascoltare questo importante comparto e fare il punto sulle politiche locali degli ultimi anni, poi guardare al futuro, onde stringere alleanze più forti fra gli enti locali del territorio ed il mondo economico e del lavoro.

Nella mattinata l’incontro con Matteo Moretti, Presidente del Polo della Cosmesi e con Pierpaolo Soffientini, presidente di Confartigianato Imprese Crema, insieme al Direttore Giulio Baroni.
Comparto della Cosmesi, Università, pacchetti di attrattività territoriale, misure anticrisi ma anche infrastrutture ed Area Vasta i temi “di prospettiva” toccati nei due appuntamenti.
In tal senso l’esigenza che crescano sinergie e punti di contatto fra le Pubbliche Amministrazioni del Territorio e l’economia locale, in una logica di rete e di sviluppo di comuni sensibilità ed obiettivi.

Nel pomeriggio l’incontro invece con il neopresidente Ascom Silvi ed il già presidente Antonio Zaninelli.
Il focus si è quindi spostato sul comparto del commercio a Crema, con particolare attenzione a quello di vicinato e sul coordinamento delle iniziative volte a valorizzare il commercio, nel centro storico come nei quartieri. Altro punto toccato, il progetto di riqualificazione degli Stalloni, che vede le quattro associazioni di categoria direttamente coinvolte a livello regionale, onde individuare soluzioni che tengano conto delle preoccupazioni, ma anche delle attese di ambulanti e operatori economici di ViaVerdi. Sensibilità sulla quale anche l’Amministrazione Comunale si è da tempo impegnata.

Le visite al mondo economico e delle professioni proseguiranno nelle prossime settimane, coinvolgendo anche il mondo scolastico e le agenzie educative.

© Riproduzione riservata
Commenti