Commenta

Scuola, il 14 gennaio
open day all'Ispe
dalle 9.30 alle 12.30

ispe-ev

Sabato 14 gennaio l’Ispe apre le porte alle famiglie degli allievi di terza media con il primo Open Day in programma per presentare i corsi di Acconciatura ed Estetica presso la sede di via Carlo Urbino, dalle 9.30 alle 12.30, a Crema. Un’occasione, questa, per visitare l’istituto che da più di trent’anni opera nel settore del benessere, garantendo un’offerta formativa che punta sulla crescita professionale e personale dei suoi studenti. I corsi dell’istituto sono gratuiti grazie alle Doti assicurate dai finanziamenti della Regione Lombardia.

Dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017 saranno inoltre aperte le iscrizioni alle classi prime per l’anno formativo 2017/18: le domande devono essere presentate on line, collegandosi al sito www.iscrizioni.istruzione.it. Le famiglie potranno richiedere un servizio di supporto direttamente all’Ispe, la cui segreteria è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13, ed è rintracciabile al numero 037386594.

Grazie all’attenzione rivolta alle richieste che provengono dal mondo del lavoro, l’Ispe garantisce sia una formazione educativa sia la frequenza di stage nelle realtà aziendali del territorio, permettendo ai suoi allievi di confrontarsi in prima persona con le sfide e le opportunità nel campo del benessere e della bellezza.

Una scommessa vincente tra competenze e creatività: i corsi dell’Ispe in Acconciatura ed Estetica non solo assolvono l’obbligo formativo, ma consentono di crescere in un ambiente stimolante e nel quale gli studenti sono seguiti passo dopo passo, favorendo l’inserimento dalle scuole medie. Al termine dei terzo anno gli allievi ottengono una qualifica di III livello europeo come Operatore del benessere, mentre dopo il quarto anno possono conseguire un diploma di IV livello europeo di Tecnico dell’acconciatura o dei trattamenti estetici, validi anche ai fini dell’apertura di un negozio.

© Riproduzione riservata
Commenti