Commenta

Pontisola - Pergolettese
0-0 Domenica il match col
Bolzano sul campo di casa

curti-ev

Alla 18a giornata di campionato arriva il primo pareggio della Pergolettese in questa stagione calcistica. Uno 0 a 0 che rispecchia fedelmente l’andamento del match, anche come numero di occasioni da rete, un paio per entrambe le squadre, e che ha soddisfatto entrambi gli allenatori.

Giocato davanti a un buon pubblico, con numerosi supporter gialloblu sugli spalti, la gara ha vissuto su predomini territoriali delle due formazioni a fasi alterne, ma con le difese che hanno avuto sempre la meglio sugli attacchi. Nel primo tempo la più ghiotta occasione da gol è capitata sui piedi di Ghidini che da pochi passi non è riuscito a deviare in rete un pallone arrivato da un calcio d’angolo di Manzoni, mentre per il Pontisola un salvatggio sulla linea di Manzoni dopo una mischia in area. Nella ripresa dopo soli 4  minuti Pennesi compie un miracolo, deviando in angolo con un volo plastico,  un colpo di testa di Carletti. Poi è stato il Pontisola ad andare vicino al gol con un tiro alto di Capelli Matteo da pochi passi dalla porta. Al 64° la grossa occasione per Bodini che si è presentato davanti a Pennesi dopo un bel slalom ma gli ha sparato il pallone tra le gambe, grande rammarico per il brasiliano solitamente infallibile in queste circostanze, dopo 5 minuti è stato Ruggeri a calciare in porta da ghiotta posizione ma Leoni coi piedi è riuscito a respingere. Fino al termine qualche ripartenza gestita male dai gialloblu e il Pontisola un po’ sulle gambe, senza la forza necessaria per poter impensierire la difesa ospite.

Salomonico 0 a 0 finale che accontenta maggiormente il Monza vincitore sul Lecco e saldamente primo in classifica con ora 7 punti di vantaggio sul Pergo. Domenica arriva al Voltini il Bolzano, sconfitto oggi al Druso per 2 a 0 dal Darfo Boario; incamerare i 3 punti in palio è d’obbligo.

© Riproduzione riservata
Commenti