Eventi

Bene il concerto benefico di sabato: raccolti 500 euro per progetti dei Lions

Sabato 10 dicembre, presso la Chiesa San Bernardino Auditorium Manenti di Crema, si è celebrato il tradizionale Gran Concerto di Natale, organizzato dall’Associazione Olimpia cultura e sport e l’Associazione musicale il Trillo, a beneficio del progetto indicato dal Lions Club Crema Host Due occhi per chi non vede – Cani Guida Lions e della Fondazione Lions International Lcif.

Il tema della vista è uno dei quattro temi principali delle attività del Sodalizio. I Lions Cani Guida, operano a vantaggio di chi non vede e donano dopo un percorso di addestramento, chi ne fa richiesta. Ad oggi sono stati donati 2064 Cani Guida, e rimangono ancora in attesa 157 richieste da evadere. Il costo e la preparazione al corso di addestramento di un Cane Guida, sono elevati, a tal fine e necessaria la solidarietà.

Il Lions Club International Lcif, contribuisce a 360° ad affrontare tutte le attività di disagio presenti presenti sul territorio. Le sinergie e il coinvolgimento di tutti gli attori che hanno partecipato alla realizzazione dell’evento (Ass. di Servizio, Ass. Culturale, Ass.Sportive e Musicali) hanno riscosso successo e ampia adesione di pubblico. Il ricavato è stato di 500 euro, che verrà suddiviso: 250 euro a favore dei Cani Guida Lions e 250 euro a favore della Fondazione Lcif. Educare, al “fare per gli altri”, provoca sentimento di orgoglio e forza vitale per rappresentare il Lions Club International.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...