Cronaca
Commenta

Piano di Controllo nutrie: a Crema nuovo corso formativo per operatori

Dopo Casalmaggiore, tappa a Crema per un nuovo corso di formazione per operatori del Piano di controllo delle nutrie.

Tale iniziativa fa seguito alle richieste del territorio e, nello spirito di collaborazione che anima la Provincia nell’agire in sinergia con i Comuni del territorio, nonostante le attuali normative non ne contemplino un effettivo ruolo in tal senso, si è ritenuto utile ed opportuno organizzare un nuovo corso per accreditare nuovi operatori per il piano di controllo della specie nutria (sia di tipo A con uso del fucile sia di tipo B con uso delle gabbie).

Tale iniziativa è programmata per il giorno lunedì 12 dicembre 2016 alle 15,  presso la Sala Riunioni di Cr.Forma (via Tomaso Pombioli, 2 a Crema). Il corso sarà tenuto a cura della Polizia Provinciale e sarà, inoltre, presente il consigliere provinciale delegato, Alberto Sisti.

In particolare, si invitano cortesemente i Comuni a volersi far carico di informare i cittadini interessati. I Comuni dovranno far compilare ai richiedenti i moduli di adesione e farli pervenire al Settore Ambiente della Provincia di Cremona prima della suddetta data oppure potranno essere consegnati agli addetti il giorno del corso.

Relativamente sia alle schede, di soggetti che richiedono di partecipare, già trasmesse a questa Provincia e a quelle che verranno ora inviate, si raccomanda ai Comuni di informare gli interessati che dovranno partecipare al Corso fissato nella data sopra riportata al fine del rilascio dell’apposto decreto di abilitazione.

Si precisa che si provvederà successivamente ad effettuare un nuovo corso di formazione analogo per gli operatori dei comuni cremaschi che saranno impossibilitati ad aderire a questo corso.

© Riproduzione riservata
Commenti