Commenta

Acceso 'Giorgione':
al via 'Crema e la
magia del Natale'

Al via “Crema e la magia del Natale”.

Alle 17, in piazza Duomo, “Giorgione”, il tradizionale abete decorato, è stato acceso, insieme a tutte le luminarie cittadine e alla musica che accompagnerà, tramite filodiffusione la passeggiata del centro storico da via XX Settembre a via Mazzini.

Il grande lavoro dell’assessorato al Commercio, insieme a quello della Cultura e con il supporto di Confcommercio, gruppo Pantelù e Banca popolare per il territorio, ha regalato ai cremaschi un pomeriggio magico, condito con cioccolata calda offerta da “Le bontà del borgo” e caramelle.

Moltissime le famiglie accorse in piazza per vedere la cerimonia e il flash mob, organizzato dall’Us Acli per salutare “Crema città europea dello sport”.

L’assessore Morena Saltini ha ringraziato tutti coloro che si sono prodigati affinché, anche quest’anno, il periodo natalizio avesse la sua degna cornice.

Sono stati circa 120 i negozi che hanno aderito all’allestimento delle luminarie “e ancora riceviamo adesioni – ha detto il vicepresidente di Confcommercio Graziano Bossi – Il costo è stato di circa 30mila euro”.

Ora potranno partire tutte le iniziative natalizie e, con esse, il periodo più atteso dell’anno da grandi e piccini.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti