Cronaca

Pauroso investimento in via Treviglio, ferito un 70enne di Crema

Pauroso investimento nella mattinata di giovedì a Crema, intorno alle 10.45. In via Treviglio, lungo la provinciale 2, un 70enne di Crema è stato travolto mentre attraversava la strada.

L’uomo era appena uscito da un magazzino che vende ricambi per biciclette e, secondo le prime ricostruzioni fatte dalla Polizia stradale, sembra abbia attraversato improvvisamente, senza accorgersi dell’Audi A4 che sopraggiungeva lungo la via Treviglio, viaggiando in direzione Crema. Il conducente, un equadoregno 33enne rimasto praticamente illeso, non ha potuto fare niente per evitare l’uomo, che è stato centrato in pieno e il cui corpo ha sfondato il vetro della vettura.

Immediata la chiamata al 118: sul posto si sono recate due autoambulanze, un’auto medica e l’eliambulanza. Il 70enne non sarebbe in pericolo di vita, ma da un primo accertamento sembra abbia fratture all’anca, al bacino, a una gamba, oltre ad un trauma cranico.

La Polizia stradale è intervenuta sul posto per i rilievi del caso, coadiuvata dalla Stradale che ha regolamentato il traffico, in quanto la strada durante le operazioni di soccorso è rimasta completamente bloccata in entrambe le direzioni.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...