Commenta

Scuola, tempo di scelte per
ragazzi delle medie. A 'Link'
attesi oltre 1.028 studenti

Link ha riaperto i battenti ieri mattina al Multisala Portanova. L’attività di orientamento scolastico sviluppata dal Comune di Crema insieme all’OrientaGiovani, offre l’opportunità a alunni e famiglie, di approfondire la conoscenza delle scuole del territorio.

Saranno 1028 gli studenti delle medie che, con i propri insegnanti, visiteranno gli stand degli istituti superiori del Cremasco, ma anche del Cremonese e della Bergamasca.

Accanto alle presentazioni delle scuole ci saranno tre incontri per le famiglie e gli operatori della scuola:

Mercoledì 23 Novembre, alle 21 “CONSEGNARE IL FUTURO AI FIGLI ADOLESCENTI SENZA LASCIARLI SOLI”, a cura del dott. Matteo Lancini, Psicologo e Psicoterapeuta, Presidente della Fondazione “Minotauro” di Milano e dell’AGIPPSA (Associazione Gruppi Italiani di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adolescenza), Scrittore e Docente universitario.

Mercoledì 30 Novembre, alle 21 “LA SCELTA DELLA SCUOLA SUPERIORE: IL RUOLO DEI GENITORI”, a cura del dott.ssa Emanuela Bonelli, Psicologa e Consulente di Orientamento presso il CROSS – Centro di Ricerca sull’Orientamento scolastico e lo Sviluppo Socio-professionale dell’Università Cattolica di Milano.

Mercoledì 7 Dicembre, alle 21.00 “QUAL È LA SCUOLA ADATTA A ME? LA PROPOSTA FORMATIVA DEL TERRITORIO E LE ATTITUDINI DEGLI STUDENTI”, a cura del dott.ssa Elena Pezzotti, Psicologa e Consulente presso il Consultorio Insieme di Crema, Docente incaricato di Psicologia presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell‘Università Cattolica di Piacenza.

Tutti gli incontri si terranno in sala Ricevimenti e saranno ad ingresso gratuito.

ab

© Riproduzione riservata
Commenti