Eventi
Commenta

Tre appuntamenti con la Banda di Ombriano a novembre e dicembre

Da sempre, il Corpo Bandistico Giuseppe Verdi di Ombriano – Crema è attivo per promuovere la diffusione della musica e, per raggiungere tale obiettivo è da sempre impegnato nel promuovere iniziative diverse che vanno al di là dei consueti concerti e delle attività didattiche per i ragazzi.

Tra gli appuntamenti consueti, il prossimo 5 novembre alle 21, nella chiesa di San Benedetto in Crema, il Corpo Bandistico si esibirà in “Classica per la vita”, concerto per la prevenzione ai tumori, organizzato in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori.

Domenica 27 novembre la Banda, in collaborazione con l’Agenzia “Mainardi Viaggi”, accompagnerà coloro che aderiranno all’iniziativa, al concerto dell’Orchestra Sinfonica Verdi di Milano, in programma per il pomeriggio alle ore 16. Il concerto sarà condotto dall’ex direttore della Banda, il Maestro Jader Bignamini, che dirigerà il concerto in Si minore per violoncello ed orchestra op. 104 e le Danze slave op. 46 e op. 72 di A. Dvoràk e La Moldava di B. Smetana.

Partenza in pullman dal piazzale dell’Oratorio di Ombriano alle 14.15. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare gli organizzatori tramite mail a info@bandaombriano.it oppure telefonicamente al numero 3396635532. Il costo è di 40 euro, comprensivo di biglietto in platea e viaggio in pullman, 30 euro per i soci e “Amici della banda”.

Per i più giovani invece, il Corpo Bandistico ripropone anche quest’anno il Concorso Angelo Stringhi, che sarà rivolto, a differenza della prima edizione, anche ad allievi di altre scuole di musica a carattere bandistico. Il Concorso, organizzato grazie al contributo di Banca Popolare di Crema e Associazione Popolare di Crema per il Territorio, si svolgerà domenica 4 dicembre dalle 10 presso la Sala Bottesini dell’Istituto Civico Folcioni.

© Riproduzione riservata
Commenti