Sport

Pallavolo B2: esordio amaro per l’Abo Offanengo, parte male la squadra di Nibbio

Esordio di campionato amaro per l’Abo Offanengo, battuta 3-1 a Mapello (Bg) dal Brembo Volley Team nella prima giornata di B2 femminile.
Le bergamasche hanno ‘vendicato’ il ko nella finale di sette giorni prima al ‘Trofeo Bar dei Fiori-Trofeo Taverna’, giocato a Offanengo, facendo leva sul fattore campo, lo scorso anno decisivo ad eccezione di tre partite, per conquistare i primi tre punti stagionali. Dal canto suo, invece, la squadra di Nibbio torna a casa senza sbloccare la classifica.
Per le cremasche è stato un match dai due volti: negativo nella prima parte, con Brembo padrona del campo (25-14 e 25-18 i parziali dei primi due set), e migliore nella seconda metà, dove l’Abo ha saputo spuntarla nel terzo set mozzafiato (27-25) dopo aver subito una rimonta (da 13-18 a 18-18) e anche un cartellino rosso.
Rimonta che invece Offanengo ha messo in atto nella quarta frazione, impattando a quota 19 dopo essersi asciugata sotto di cinque punti al secondo time out tecnico (16-11). Ai fini dell’esito dell’incontro, decisivo il rush finale, dove dopo il time out discrezionale sul 22-21 Brembo ha messo la freccia chiudendo con un parziale di 3-0. A livello individuale, le bergamasche hanno potuto far leva sui 20 punti del martello Cassis e sui 18 dell’opposta Guerini, mentre in casa Abo la miglior marcatrice è stata Giorgia Rancati.
Per Offanengo, dunque, un esordio in chiaroscuro, come emerge anche dalle parole di coach Nibbio: “Non siamo mai stati realmente in partita, neanche nel terzo set nel quale abbiamo vinto facendo leva su una buona reazione e magari un po’ di agonismo in più in seguito ad alcune decisioni arbitrali. Brembo ha giocato una grande partita e ha meritato la vittoria – ha proseguito il tecnico – mentre noi non siamo riusciti a mettere sul campo ciò che avevamo preparato durante la settimana. Siamo stati deficitari in diversi fondamentali, tra i quali ricezione e attacco. Serve più continuità in campo per poter esprimere le potenzialità che questa squadra ha sicuramente. Sono sicuro che sabato in casa ci sia una reazione”.
Archiviato l’esordio, Sghedoni e compagne sono attese da due turni casalinghi consecutivi: sabato 22 ottobre alle 21 al PalaCoim arriveranno le giovani della Serteco Volley School Genova, mentre sette giorni dopo l’Abo ospiterà la Tomolpack Marudo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...