Commenta

Coppa Lombardia, 'Banca
Cremasca' si inchina alla
'Lemen', ma passa il turno

E’ la maggior caratura degli avversari a castigare ma anche a premiare la Banca Cremasca. Lo strapotere della Lemen Volley nel girone di Coppa Lombardia, infatti, non solo costa alla truppa di coach Matteo Moschetti il quinto stop della fase eliminatoria, ma grazie al successo sulla diretta rivale CP27 Grotta Azzurra ha messo al sicuro la seconda piazza delle biancorosse.

Sabato 8 ottobre l’epilogo del primo turno, con le cremasche ospiti in quel Almenno San Bartolomeo. Pur subendo nella fase centrale del match, però, le nostre ragazze hanno tenuto testa alle bergamsche, pagando dazio solo per un paio di passaggi a vuoto.

In particolare nel primo set, in cui dopo aver a lungo combattuto punto a punto con le padrone di casa, la Banca Cremasca ha accusato un passaggio a vuoto in ricezione. Un mini-break che dal 15-15 proietta la Lemen avanti di tre lunghezze, margine che resta invariato fino al termine del parziale (25 – 21).Decisamente “no” il tenore della seconda frazione di gioco. La formazione di Moschetti si è trovata subito costretta a inseguire, ma a metà set (14-10) entra in un lungo tunnel negativo che ha portato rapidamente al 2-0 per la Lemen Volley (25-13). Dopo un avvio difficile anche nel terzo set (14-9) le cremasche hanno però avuto la forza di reagire, riportandosi in scia alle padrone di casa (16-16) e arrivando a giocarsi il set allo sprint finale. Purtroppo capitan Bergomi e compagne non sono riuscite ad allungare il match, arrendendosi proprio nelle battute finali (25-23).

“Peccato perché avremmo meritato di portare a casa almeno un set – commenta al fischio di chiusura il dirigente Massimo Parrella – ma un paio di sviste arbitrali hanno definitivamente indirizzato la gara nelle mani della Lemen. Resta la buona prova complessiva contro avversarie da tutti indicate come le più papabili per il salto di categoria”.

In attesa di conoscere il nome della prossima rivale in Coppa Lombardia, la Banca Cremasca pensa già al campionato. Sabato 15 ottobre è infatti previsto l’esordio in C, con le nostre ragazze che alle 17 ospiteranno al PalaBertoni la Reco Ricambi LPR Supercyclon di Gussago.

© Riproduzione riservata
Commenti