Commenta

Ritornano i corsi di musica
del Corpo Bandistico
'Giuseppe Anelli' di Trigolo

La Scuola di Musica promossa dal Corpo Bandistico “Giuseppe Anelli” di Trigolo riprende l’attività e ha aperto l’iscrizione ai corsi per l’anno scolastico 2016/2017.

Indirizzati a bambini, giovani e adulti di ogni età, i corsi, che anche quest’anno vengono proposti da insegnanti specializzati sotto la supervisione del Maestro Vittorio Zanibelli, comprendono lezioni di propedeutica, avviamento musicale, teoria e solfeggio, musica d’insieme.

Sono invece nove i corsi a indirizzo bandistico, tenuti da otto insegnanti diplomati presso il Conservatorio nello strumento che insegnano e che riguardano una vasta gamma di strumenti: flauto traverso, clarinetto, sassofono, oboe, fagotto, tromba, corno, ottoni, percussioni. Lo scopo di questi corsi è quello di favorire, dopo il raggiungimento di un’adeguata tecnica esecutiva, il graduale ingresso degli allievi nell’organico della banda, offrendo loro la possibilità di continuare a perfezionare il livello di preparazione.

Anche quest’anno, inoltre, vengono proposti i corsi musicali specialistici, riservati ad allievi che intendono acquisire e approfondire la conoscenza di strumenti diversi da quelli tradizionali che caratterizzano l’attività della banda, per esempio: pianoforte e violino. Gli strumenti musicali, fino ad esaurimento, sono concessi in prestito gratuito dalla banda.

Le lezioni sono settimanali e gli orari saranno concordati con gli allievi e con le rispettive famiglie in una riunione preliminare, tenendo conto degli eventuali impegni in altre attività. Le iscrizioni e maggiori informazioni sui corsi e sulle quote di frequenza si raccolgono per tutto il mese di settembre presso il presidente Antonio Pini e il Maestro Zanibelli.

(ulteriori informazioni sono reperibili anche sul sito internet: http://www.bandatrigolo.it/scuola_di_musica.html).

© Riproduzione riservata
Commenti