Commenta

Altra squadra polizia locale
in partenza per Accumoli:
Bonaldi:'Grande orgoglio'

Un’altra squadra della Polizia Locale di Crema è in partenza per il Comune di Accumoli, in aiuto ai terremotati.

La nuova delegazione è composta da Luca Famigliare, coordinatore responsabile della missione, Erasmo Liguori e Luca Ferrari. Questi agenti daranno il cambio a Angelo Imperatori Antonucci, Daradath Pen e Tiziano Polignone e resteranno nel Comune in provincia di Rieti per una settimana.

Il comandante della Locale, Giuliano Semeraro, ha spiegato che il supporto degli agenti cremaschi riguarderà “viabilità, scorta ai convogli e sopralluogo con ingegneri e architetti; ma svolgeranno anche un servizio di controllo per arginare gli sporadici casi di sciacallaggio”.

Anche il sindaco Stefania Bonaldi ha salutato gli agenti in partenza, ricordando quanto i cremaschi siano orgogliosi di loro “Siete testimoni della nostra vicinanza alle popolazioni terremotate. Ho avuto modo di parlare con i colleghi che andrete a sostituire e con il sindaco di Accumoli, che ha speso parole di ringraziamento, sottolineando la grande professionalità e umanità che vi distingue”.

Il progetto di aiuto, coordinato insieme al Comune di Monza, che ha inviato ingegneri e architetti, prosegue con buoni risultati. Dopo la squadra di Famigliare, Liguori e Ferrari, un’altra partirà per il Centro Italia.

“Sembra una goccia nel mare – ha concluso la Bonaldi – ma se sommata a tutte le altre, insieme, fanno la differenza”.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti