Commenta

Wi-fi gratuito per tutti in
piazza Garibaldi
grazie a Banca Cremasca

Wi-fi gratis in piazza Garibaldi, un servizio già attivo grazie alla generosità e innovazione della Banca Cremasca Credito Cooperativo.

bcc-wifiUn’iniziativa patrocinata dal Comune che, come ha sottolineato il sindaco Stefania Bonaldi “Servirà a rendere la città ancora più smart, creando connessioni in spazi aperti al pubblico”.

Il servizio è di semplice utilizzo, sarà sufficiente connettere il proprio dispositivo nelle aree coperte dal segnale alla rete “WiFiBancaCremasca”. Dopodiché si aprirà sul display la pagina di benvenuto dalla quale bisognerà iscriversi per navigare su internet con la wi-fi. La registrazione è effettuabile tramite i dati Facebook o inserendo la propria mail e numero di cellulare. Il numero viene richiesto non solo per la sicurezza, ma anche per poter ricevere sul proprio dispositivo un codice necessario all’attivazione dell’account. Tutti i dati saranno mantenuti sotto il rispetto della privacy, secondo la normativa vigente.

La copertura del segnale arriverà sino ai giardini di Porta Serio e, per ora, ha due antenne. La terza arriverà nei prossimi giorni, dopo il ripristino del punto di appoggio che ha subito danni a causa di un incidente.

“E’ un miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini residenti sul territorio ed è un adeguamento ai tempi odierni, nei quali l’informatica è alla base della quotidianità”, ha detto il presidente di Bcc Francesco Giroletti.

“Spero che la sensibilità di Banca Cremasca possa essere di esempio per altre attività del territorio”, ha concluso la Bonaldi.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Commenti