Sport

Coppa Italia: il Crema 1908 sconfigge il Verbano, con gol di Marrazzo nel secondo tempo

I nerobianchi passano agli ottavi. Ora occhi puntati sulla prima partita casalinga, domenica al Voltini contro la Casatese

Una vittoria sudata, e proprio per questo meritata. L’AC Crema 1908 sconfigge il Verbano per 1 a 0 con rete di Marrazzo al 34′ del secondo tempo, e si qualifica così per gli ottavi di Coppa Italia (Eccellenza Girone 1).

Ieri sera allo Stadio Comunale di Besozzo (VA), i nerobianchi sono entrati in campo con la voglia di replicare l’ottimo risultato ottenuto con la Ghisalbese, battuta per 2 a 1 mercoledì scorso. Proprio in virtù di questa vittoria, alla squadra di mister Montanini bastava un pareggio per approdare alla fase di eliminazione diretta. Ma il Crema non si è accontentato di questo, ed è entrato in campo con la voglia di vincere.

Molto impegnativo il primo tempo, in cui si sono viste due azione pericolose da parte del Verbano, ma che si è concluso con una nettissima occasione da gol per il Crema: al 44′ una splendida girata di Marrazzo, salvata da una parata miracolosa del portiere avversario.

Il momento più difficile si è avuto a metà del secondo tempo, quando il Crema è rimasto in dieci: espulsione di Scietti per proteste. Ma proprio a quel punto il cuore nerobianco è venuto fuori con la voglia di combattere, e al 34′ ecco arrivare il gol del solito ”Carminator” Marrazzo: colpo al volo di sinistro, su pennellata di Cantoni appena entrato.

L’AC Crema 1908 vince il girone all’italiana di Coppa Italia, e accede così agli ottavi. Una vittoria che non può che dare la carica ai nerobianchi, in vista della prima partita casalinga di campionato, domenica al Voltini contro la Casatese.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...