Ultim'ora
Commenta

Tante attività e divertimento:
gli ospiti della Rsa di Soncino
protagonisti del paese

Nello scorso fine settimana, si è svolta, come da consuetudine, la “Festa anni d’argento”, fulcro dell’attività di animazione della fondazione Rsa “Soncino Onlus”, con un ricco programma di eventi che si sono sviluppati dal giovedì alla domenica.

Si è partiti con il bingo, in piazza del Comune, al quale hanno partecipato molti soncinesi, in compagnia dei nostri ospiti,  sfidandosi a chi riuscisse ad accaparrarsi i premi messi in palio dai commercianti del paese. Si è proseguito con la marcia per tutte le età, corsa non competitiva, organizzata in collaborazione con il gruppo Avis, Aido e Amici dello Sport, che ha visto partecipare un gran numero di podisti, provenienti da tutta la provincia, su un percorso che si è snodato attraverso il borgo, toccando alcuni dei posti più caratteristici. Anche i volontari e i dipendenti della Rsa, carrozzine alla mano, pronti e scattanti, hanno partecipato, portando i gli anziani in giro per il paese. Sabato si è tenuto il pranzo per gli ospiti del Cdi e della Rsd con i loro famigliari, i volontari e alcuni rappresentanti dell’associazionismo e dell’Amministrazione locale.

Domenica è stata la volta degli ospiti della Rsa pranzare in compagnia, dopo la messa celebrata nella Pieve; anche a questo momento di condivisione hanno partecipato numerosi parenti, amici, volontari e amministratori.

Il cda della Fondazione ha seguito personalmente tutti gli eventi e presenziato con entusiasmo a queste importanti giornate ricreative che riscontrano sempre il gradimento degli ospiti e di tutti i partecipanti.

 

© Riproduzione riservata
Commenti