Commenta

Riparte l'Insula dei bambini,
al via i laboratori e le attività
a tema 'Cces' dal 29 agosto

Torna l”Insula dei bambini”, rassegna consolidata nel territorio Cremasco che vede protagonisti bambini e ragazzi dai quattro ai 18 anni.

Tema portante di questa 17esima edizione altro non poteva essere che “Crema città europea dello sport”.

Le attività e i laboratori proposti spazieranno dal basket al tennis, dalle bocce alla mountain bike, passando per le arti marziali, numerosi laboratori di danza e ancora laboratori artistici di lingua e musicali.

Gli eventi si terranno a Crema e nei Comuni limitrofi che hanno aderito all’iniziativa: Bagnolo Cremasco, Montodine, Pianengo, Palazzo Pignano, Pandino e Ripalta Cremasca. Come da tradizione la kermesse proporrà un gran numero di  laboratori ed eventi ricreativi, culturali, artistici , musicali e sportivi.
Complessivamente i corsi attivati sono 87 di cui 62 a Crema e 25 nei paesi partecipanti

La scelta delle attività sarà estremamente varia e i laboratori saranno tenuti da persone preparate e qualificate a lavorare a contatto con le fasce d’età coinvolte. Le attività proposte sono state scelte per stimolare nei bambini e negli adolescenti la voglia e il desiderio di conoscere nuove opportunità al di fuori dal campo scolastico, che potrebbero proseguire ed essere coltivate durante tutto l’anno.

Le iscrizioni si sono aperte il 1 agosto e resteranno attive sino a esaurimento posti. Chi fosse interessato potrà effettuare l’iscrizione, anche a più laboratori, direttamente sul sito www.orientagiovanicrema.it.

La kermesse dedicata ai più piccoli prenderà il via il 29 agosto e terminerà il 10 settembre, raggiungendo il clou con la “Notte bianca dei bambini” che si terrà il 9 settembre.

ab

© Riproduzione riservata
Commenti