Commenta

Silvia Brazzoli, danzatrice da
mille e una notte. A settembre
il debutto in Marocco

Un centinaio di danzatrici da tutto il mondo hanno tentato le audizioni, solo dieci le prescelte, tra cui una cremasca. Silvia Brazzoli è riuscita a candidarsi nuovamente nel cast della “Bellydance Evolution”, compagnia di danza di fama mondiale che a settembre debutterà in Marocco con il nuovo show “Sherazade”.

Jillina_Silvia e BDE CAST backstageUnica ballerina italiana in un cast da mille e una notte, Silvia ballerà con danzatori provenienti dai cinque continenti. Alle spalle conta già numerose apparizioni su prestigiosi palchi di tutto il mondo: solo negli ultimi due anni si è esibita in più di venti nazioni viaggiando tra Europa, America e Asia. La passione per la danza l’accompagna fin da bambina, sublimata nella scoperta della danza orientale, sintesi perfetta tra emozioni e creatività. Dopo la formazione personale svolta attraverso corsi, seminari, festival e competizioni internazionali, Silvia ha associato alla carriera di danzatrice la passione dell’insegnamento a livello professionale e amatoriale, collaborando con la scuola U.S. Acli di Crema, dove ad oggi tiene corsi dedicati a donne di ogni età.

Prima di ricominciare i corsi autunnali, Silvia farà tappa a Casablanca e a show_dark_side_of_the_crownRabat per interpretare la favolosa leggenda di Sherazade. Fondata nel 2009 dalla coreografa Jillina Carlano, stella della danza del ventre, la “Bellydance Evolution”
esplora, celebra e re-immagina in chiave moderna le danze medio orientali. Danza moderna, hip hop, tribal, una fusione di ritmi e stili artistici che ha dato vita a spettacoli da tutto esaurito nei teatri di Nord e Sud America, Australia, Europa, Africa e Asia.

© Riproduzione riservata
Commenti