Commenta

Riprendono i corsi del 'Fotoclub
Ombriano': 10 lezioni per
imparare l'arte della fotografia

Dal 19 settembre riprendono i corsi del “Fotoclub Ombriano-Crema”.

Il corso base di fotografia è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire il loro rapporto con il mondo della fotografia. Fanno parte integrante del corso le “uscite sul campo”, momenti di approfondimento degli argomenti trattati con il supporto attivo dei soci del Fotoclub e il materiale didattico multimediale. Il corso ha lo scopo di far acquisire una buona tecnica operativa di base fornendo le conoscenze
necessarie all’analisi delle immagini e alla produzione di fotografie di qualità. Per partecipare non si richiede alcuna conoscenza della macchina fotografica.

Il corso sarà tenuto da Walter Turcato fotografo e docente del Dipartimento Didattico della Federazione italiana associazioni fotografiche e oltre all’insegnante si potrà contare anche sulla presenza di alcuni tutor.

Le lezioni inizieranno il 19 settembre e termineranno il 31 ottobre. Si comporranno di sei appuntamenti teorici il lunedì sera alle 21 e quattro uscite, una delle quali serale, il 9 – 16 – 23 e 31 ottobre. Al termine del corso seguiranno quattro serate introduttive al mondo della post-produzione.

Il costo complessivo è di 80 euro. Nelle lezioni teoriche si affronteranno diversi argomenti come
il linguaggio fotografico, le macchine fotografiche e gli obiettivi, la gestione della luce e la
composizione.

E’ possibile iscriversi on-line, oppure mercoledì 14 settembre dalle 21 alla sede di piazza della Chiesa a Ombriano, o ancora dal 23 agosto al 5 settembre  durante l’annuale mostra fotografica presso il Podere
Ombrianello.

ab

© Riproduzione riservata
Commenti