Commenta

A Crema chiusura vie per
manutenzione, sfrondatura
e riqualificazione

Nei prossimi giorni la viabilità di Crema sarà interessata da diversi lavori di manutenzione. Si prevede l’apertura di più cantieri che vedranno applicate alcune restrizioni al transito e alla sosta.

Chiusura al traffico e divieto di sosta in via Visconti dal 16 al 22 agosto: 

Per permettere i lavori di sfrondatura delle piante lungo via Visconti, dal 16 al 22 agosto, o comunque fino al termine dei lavori, dalle 7.30 alle 19 sarà istituito un divieto di transito e sosta, con rimozione coatta, nel tratto compreso tra via Colombo e via del Marzale. I residenti ai numeri civici 1 e 8 potranno transitare limitatamente all’accesso ai propri passi carrai. Inoltre, sarà consentito il transito veicolare da via del Marzale al rondò Ca delle Mosche per permettere l’accesso e l’uscita da Via del Marzale – tratto a Nord di Via Visconti – per/da Ripalta Vecchia.
Qui il testo dell’ordinanza specifica.

Via XX Settembre e innesti laterali – lavori di riqualificazione della pavimentazione:

Via Marazzi: chiusa il 22 agosto dalle 8 alle 18, ingresso garantito nei due sensi di marcia dal lato di piazza Trento e Trieste.

Via Pontefurio, tratto da via Frecavalli a via XX Setttembre: chiusa il 23 agosto dalle 8 alle 18; transito consentito ai soli residenti in entrambi i sensi di marcia.

Via Benzoni: chiusa il 24 agosto dalle 8 alle 18.

Via Borletto: chiusa il 25 agosto dalle 8 alle 18; considerata la particolare sezione della strada, ai residenti sarà consentita la sola uscita dalla proprietà ma non l’eventuale rientro fino al termine dei lavori.

Vicolo Sala: chiusa il 26 agosto dalle 8 alle 18.

Via Galbignani: chiusa il 29 agosto dalle 8 alle 18; considerata la particolare sezione della strada, ai residenti sarà consentita la sola uscita dalla proprietà ma non l’eventuale rientro fino al termine dei lavori.

Via Piccinardi: chiusa il 30 agosto dalle 8 alle 18; ai residenti sarà consentito l’accesso alle proprie residenze attraverso il doppio senso della via stessa che verrà istituito nel tratto fra via Benzi e via XX Settembre.

In tutti i casi sopra elencati, il transito a pedoni e biciclette sarà sempre garantito.

Chiusura sottopasso veicolare tra le intersezioni di via Brescia e via Cadorna:

Il sottopasso resterà chiuso al traffico veicolare nel periodo 22 – 27 agosto, o comunque fino al termine dei lavori, per permettere la realizzazione di un intervento di manutenzione della rete di scarico delle acque meteoriche. La chiusura non riguarda invece la percorrenza da parte di pedoni e biciclette.
Qui il testo dell’ordinanza specifica

ab

© Riproduzione riservata
Commenti