Commenta

Tutto pronto per la
tradizionale tortellata
Cremasca in piazza Moro

Al via, giovedì, l’attesa kermesse “Tortelli&tortelli”, organizzata da “Le tavole cremasche”.

Giunta alla sua 35esima edizione, la grande tortellata in piazza Aldo Moro, aprirà i battenti dall’11 al 16 agosto, anche all’ora di pranzo e con possibilità di take-away.

L’idea è nata nel 1981, da alcuni amici del “Gruppo Sportivo Olimpia”, che trascorrevano le vacanze in città e non nei luoghi di villeggiatura; una sorta di esperimento, nato per caso e che ha avuto però immediato riscontro. Col tempo la manifestazione si è trasformata abbinando la degustazione a momenti di intrattenimento, con serate danzanti e concerti. E, ad oggi, la grande tortellata cremasca è nota in tutta la Lombardia.

Inutile dire che il tortello sarà il principe dei piatti serviti, ma si potranno gustare molte altre prelibatezze, come lasagne, foiolo, salva con le tighe, patate fritte, dolci e molto altro.

E non c’è tortellata senza buona musica che faccia da sottofondo alla serata. Per questo, durante la kermesse, si alterneranno sul palco i “Double Track Trio“, “Tino 68“, i “The Nuclears“, “Pierino e i Tobaris“, i “New Extasy” e “Riky Anelli“.

Non resta dunque che darsi appuntamento in piazza Aldo Moro e gustarsi un ferragosto tipicamente… Cremasco.

AB

© Riproduzione riservata
Commenti