Sport
Commenta

Novità nel settore giovanile della 'Pallacanestro Crema': arriva mr. Ciccio Trimboli

Novità nel settore giovanile della ‘Pallacanestro Crema’: arriva mister Francesco Trimboli.

L’allenatore è appassionato di basket fin da quando era bambino: “Ho fatto tutte le giovanili a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) per poi passare in prima squadra facendo l’undicesimo uomo in A2. È stata un’esperienza bellissima che ricorderò per sempre”.

Notevole la sua esperienza in tutte le categorie della pallacanestro, sia come giocatore “ho continuato a giocare facendo i campionati dalla C2 fino alla B2 vincendo 2 campionati” che come coach “Iniziai come assistente in C1 facendo anche settore giovanile fino ad arrivare lo scorso anno a fare il capo allenatore in A2. In questo arco di tempo ho avuto la fortuna di lavorare con grandissimi allenatori ma soprattutto con il mio mentore Nino Coppolino”.

Francesco “Ciccio” Trimboli è ora pronto per una nuova avventura tra le fila biancorosse: “Mi hanno parlato molto bene della società e delle persone, calarmi in una nuova realtà è una sfida, e Crema secondo me è il posto ideale”.

L’obiettivo del nuovo coach sarà quello di “Fare meglio possibile per il basket Crema, cercando di far crescere i ragazzi del settore giovanile non solo dal punto di vista tecnico ma anche etico e morale”

 

© Riproduzione riservata
Commenti