Commenta

Il 'Comitato no moschea'
prende le distanze
da Lega e Torazzi

 

Condividiamo questo post di oggi dell’On.Guido Guidesi, nel quale compare il logo del Comitato Cremasco No Moschea, per precisare come tale utilizzo non sia stato in alcun modo autorizzato.

Lo precisiamo per evitare che qualcuno possa artificiosamente supporre un collegamento del Comitato stesso con il partito della Lega Nord. Nulla contro l’On. Guidesi, che in altri post abbiamo ringraziato per il lavoro svolto nella vicenda moschea a Crema, ma essere anche lontanamente associati al movimento politico rappresentato in consiglio comunale da Alberto Torazzi, che ricordiamo nel dicembre scorso ha preferito essere ad una cena di partito anziché presenziare e votare contro la moschea nel consiglio che diede il via libera alla variante al Pgt, potrebbe nuocere alla credibilità e al rispetto che questa pagina si è guadagnata in tanti anni di informazione e contrasto ai progetti dell’amministrazione comunale.

Comitato Cremasco No Moschea

Questo quanto si legge sulla pagina Facebook del ‘Comitato Cremasco No Moschea’, a seguito della condivisione di un post dell’onorevole Guido Guidesi. Nella foto postata da Guidesi si vedono musulmani intenti a pregare al “PalaSharp” di Milano e sotto di essa l’onorevole del Carroccio ha scritto: “A Milano e a Crema le Amministrazioni comunali del PD hanno deliberato “bandi” per insediare nuove moschee, in Francia ora chiudono quelle che già ci sono. ‪#‎PartitoDemocraticoIslamico‬”.

Il Comitato Cremasco ha preso le distanze non tanto dal deputato leghista, ma dalla Lega Nord locale, specialmente dal consigliere Alberto Torazzi, che viene ripreso sui social per l’assenza al Consiglio comunale decisivo per la variante al Pgt di dicembre, che ha poi portato al via libera per la costruzione del luogo di culto islamico. “ha preferito essere ad una cena di partito anziché presenziare e votare contro la moschea”. Parole di amarezza se si pensa che l Lega Nord è sempre stata in prima linea per contrastare la possibilità di una musalla sul suolo cremasco.

post fb

© Riproduzione riservata
Commenti