Sport
Commenta

L’OB4 riparte da Malaraggia e Piloni e mira alla C Silver

Angelo Malaraggia e Stefano Piloni

L’Ombriano Basket OB4 riparte dalle colonne portanti della squadra. Nella costruzione del roster 2016-2017, la società cestistica ha confermato l’ingaggio del coach Angelo Malaraggia e del capitano Stefano Piloni, tasselli fondamentali la cui carriera è indissolubilmente legata alla maglia dell’OB4.

Malaraggia è alla sua quarta stagione sulla panchina di Ombriano. “Sono entusiasta di affrontare una nuova stagione come allenatore di Ombriano – commenta – una squadra ed una maglia a cui sono autenticamente legato nonché una realtà ormai consolidata nel panorama cestistico della provincia di Cremona, animata da una dirigenza capace con cui, nel corso degli anni, si sono sempre raggiunti traguardi importanti, a volte insperati. Cercheremo anche quest’anno di mettere in campo una squadra competitiva, nell’intento di ringiovanire la rosa e di confermarci, allo stesso tempo, nelle zone di classifica che contano,  come accaduto nelle ultime 3 stagioni”.

Altra importantissima riconferma è quella di capitan Piloni, uomo chiave dentro e fuori lo spogliatoio, che anche quest’anno vestirà la fascia e il ruolo di leader: “Ho una voglia incredibile di iniziare la stagione – spiega Piloni – con l’obiettivo di migliorare ulteriormente i risultati dello scorso anno. La squadra era già molto competitiva lo scorso anno, e quest’anno, con i nuovi innesti a cui la società sta lavorando, lo sarà ancora di più: speriamo di riuscire a cogliere la promozione in C Silver, dopo le due finali perse negli scorsi campionati. Io lavorerò duro per dare il mio contributo sul parquet e per trasmettere la mia esperienza ai giovani che faranno parte del gruppo”.

© Riproduzione riservata
Commenti