Commenta

Torneo Città di Crema,
vincono Makk e Malesevic

Bonaldi, Moroni, Makk, Pigato, Malesevic, Agostino

È sfumata anche quest’anno l’opportunità di vedere gli atleti italiani al primo posto nella classifica del Torneo Città di Crema. La dodicesima edizione della manifestazione sportiva dedicata agli under 16 – che si è chiusa, con i match finali, sabato 18 giugno – ha proclamato vincitori due giovani tennisti dell’Est Europa: Peter Makk, ungherese, e Tamara Malesevic, serba.

Non ce l’hanno fatta a portare a casa il titolo i giovani tennisti italiani Filippo Moroni e Lisa Pigato. Il primo è uscito sconfitto dalla finale con Makk in due set, chiusi dall’ungherese senza difficoltà: 6-3 e 6-2. La seconda – tredici anni martedì prossimo – ha incontrato all’ultimo turno un’avversaria più solida ed esperta, la Malesevic. Quest’ultima ha dato l’ennesima riprova del proprio talento sigillando il match sul 6-2 e 7-5.

“Il bilancio è positivo – commenta il direttore del torneo Dino Aliprandi – con l’ingresso nell’albo d’oro di un giocatore interessante come Makk e la bella storia di Lisa Pigato: non capita spesso di vedere una 12enne in finale a un torneo under 16. Ma complimenti anche alla sua avversaria. Malgrado un po’ di pioggia abbiamo rispettato i termini, ne siamo più che soddisfatti. Ormai la base è importante, con uno staff rodato e una struttura che migliora anno dopo anno”.

Finalisti e semifinalisti

Finalisti e semifinalisti

[Il tabellone maschile]
[Il tabellone femminile]

© Riproduzione riservata
Commenti