Commenta

Trofeo Città di Crema,
Pigato e Moroni in finale

Lisa Pigato

Potrebbe essere la prima edizione del Torneo Città di Crema in cui i giovani italiani prevalgono sugli avversari. Lo è certamente nel doppio – si è giocata ieri sera la finale tra il duo Conca-Speziali e Bosio-Peruffo – e non è escluso possa accadere anche nei singoli, dove mantengono vivo il sogno la giovanissima Lisa Pigato e il piemontese Filippo Moroni.

Nel calendario dei match al femminile la quasi tredicenne Pigato – alla sua prima volta in un torneo internazionale under 16 – incontrerà oggi Tamara Malesevic, serba promossa per 6-2 3-6 6-4 contro la russa Novikova e guidata dall’ex tennista professionista Ivo Klec. Lisa si trova ora a gareggiare per il primo posto, dopo aver battuto la bosniaca Laura Tomic, testa di serie numero due.

Il settore maschile vedrà affrontarsi oggi il giovane tennista italiano Filippo Moroni e l’ungherese Peter Makk. Moroni è giunto in finale dopo aver battuto in semifinale il connazionale Gabriele Bosio in una gara da tre set e lunga oltre tre ore, con scambi e passaggi delicati, che Moroni ha saputo gestire meglio del rivale, sino a spuntarla per 5-7 7-5 6-2.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti