Spettacolo
Commenta

Alice nella città, al via la stagione estiva

Gunter Garibaldi

Mercoledì 8 giugno non è una data qualunque: è l’apertura della stagione estiva di Alice nella città, il circolo castelleonese sito in via Cappi. Per l’occasione è previsto uno spettacolo di teatro di strada, firmato da due esponenti del settore i cui nomi non hanno certo bisogno di presentazioni: Peter Weyel e Matteo Galbusera.

I due attori porteranno in scena l’anteprima di Gunter Garibaldi, lo spettacolo nato durante la residenza artistica ad Alice. Il progetto si presenta come una “proposta umanitaria mirata a diffondere il sorriso tra i poveri e nelle zone più disagiate del pianeta: per trovare i finanziamenti, due musicisti di piano bar, mossi dal loro grande cuore, sono in tournée in tutto il mondo; i due sognano un mondo pieno d amore, dove tutto si muove a suon di balli e hoola-hop, ma si accorgeranno ben presto di essere meno buoni di quanto credevano”.

La stagione estiva di Alice partirà dalla sede del circolo per poi spostarsi e approdare in diverse location, L’11 giugno sarà la volta del CremArena, per l’edizione 2016 del Beatles Day organizzato dall’associazione Etiopia e oltre. L’evento inizierà alle ore 20.30 e coinvolgerà in veste di presentatori i conduttori della radio-trasmissione Questi stivali sono fatti per camminare, produzione di Alice nella città e The White Rainbow web-radio.

© Riproduzione riservata
Commenti