Commenta

Apc Marazzi, la moda
l’8 giugno sfila in piazza

L’idea è quella di un viaggio nell’universo collettivo femminile, reinterpretato da alcune delle icone più conosciute. Si chiama Dalla Barbie alle Winx ed è la sfilata di fine anno organizzata dal corso di Moda dell’Apc Marazzi, organizzata per mercoledì 8 giugno alle ore 21.30 in piazza Aldo Moro, a Crema.

Nata dalla visita di una mostra a Milano – Barbie the icon, al Mudec –, la sfilata proporrà il mondo delle donne visto attraverso alcuni momenti tipici della quotidianità: shopping, discoteca, la partecipazione a un convegno, una serata all’opera, i preparativi per un week end fuori città e il classico ed immancabile finale con le spose.

Il corso Moda dell’Apc Marazzi porterà sulla passerella 50 modelle per oltre 100 capi d’abbigliamento, realizzate dalle alunne del corso durante l’anno. L’edizione di quest’anno si avvarrà del prezioso contributo di due degli altri istituti superiori cremaschi: lo Stanga, che assieme al professor Monaci curerà l’allestimento floreale, e l’Ispe, al quale è affidato il make up delle modelle. Culmine della serata sarà l’annuncio dell’alunno o dell’alunna che si aggiudicherà il concorso indetto dalla Bylabel Srl – azienda nota nel settore lingerie, con la quale l’Apc Marazzi già collabora – per la realizzazione di una sciarpa in cachemire; il premio sarà la stampa del nome del vincitore sull’etichetta della sciarpa.

© Riproduzione riservata
Commenti