Spettacolo
Commenta

Cremainscena, vince “Forza venite gente”

Il momento della premiazione

Mentre si apre l’edizione 2016 della rassegna di danza, volge al termine il concorso teatrale Cremainscena. Lo spoglio delle votazioni – espresse con il metodo delle monete – ha incoronato vincitori della rassegna 2016 gli attori della compagnia Il sogno nel cassetto, di Erbusco, con lo spettacolo Forza venite gente portato in scena domenica 24 aprile.

Serata di festa ieri sera al teatro San Domenico. Nel foyer un’equipe di scrutatori ha aperto le scatole contenenti i voti di ciascuna serata: voti espressi in monete, conteggiati secondo la regola “una moneta, un voto”. Con 410 monete totali, la compagnia teatrale di Erbusco ha superato la concorrenza, conquistando così il bottino finale – 337,79 euro – e guadagnandosi una replica della rappresentazione sul palco del teatro di piazza Trento e Trieste.

Un momento dello spoglio
Un momento dello spoglio

Secondi classificati con 331 monete sono risultati gli attori dell’associazione culturale Operazione Musical, di Soresina, che il 16 maggio hanno portato in scena Taxi a due piazze, mentre al terzo posto si sono classificati i ragazzi della compagnia del Teatro San Domenico, con lo spettacolo Il macello. Nel complesso, i voti espressi nelle 10 serate di concorso sono stati 1474.

Sempre in serata è stato consegnato anche il premio intitolato al regista Checco Edallo, autore teatrale cremasco che durante la sua carriera molti sforzi ha profuso per avvicinare i giovani al palcoscenico. L’ambito riconoscimento è andato alla compagnia Operazione Musical.
La successiva fase della rassegna – quella dedicata al ballo – si concluderà il 14 giugno.

La premiazione della compagnia Operazione musical
La premiazione della compagnia Operazione musical

Stefano Zaninelli

© Riproduzione riservata
Commenti