Commenta

Fatf, dal 25 al 28 maggio
magia e spettacolo in città

Tre giorni pieni zeppi di iniziative attendono il Franco Agostino Teatro Festival. Da mercoledì 25 a sabato 28 maggio il festival porterà a Crema migliaia di bambini e ragazzi, trasformando la città nel palcoscenico del Teatro scuola. Partiamo dunque con la carrellata delle iniziative.

Si comincia il 25 e 26 maggio al Teatro San Domenico con la Rassegna-Concorso, che quest’anno coinvolgerà più di mille ragazzi (tra attori e giudici) provenienti da 8 regioni d’Italia, aprendo i propri orizzonti culturali anche con un gruppo francese. I migliori gruppi saranno premiati con la possibilità di replicare il proprio spettacolo al Piccolo Teatro di Milano.

Venerdì 27 maggio proseguono gli appuntamenti con il concerto-spettacolo Pirouette. Il teatro di piazza Trento e Trieste ospiterà l’esibizione di più di 200 musicisti, ballerini, attori e cantanti, per dare vita alla serata più attesa dell’anno – per questo evento l’ingresso è gratuito ma la prenotazione obbligatoria al numero 393 4716625.

Il gran finale si terrà sabato 28 maggio, e sarà diviso in due momenti. Il primo: alle ore 11 al Campo di Marte è attesa la Festa di Piazza “Luce”, l’evento conclusivo dei laboratori avviati a marzo in 50 classi delle scuole primarie, che tutti insieme coloreranno il parco in un grande spettacolo sulle note della sinfonia Arimo. Di sera, alle ore 21.30, in piazza Garibaldi andrà in scena lo spettacolo conclusivo Osa, a cura della compagnia Sonics in collaborazione con Crema Città Europea dello Sport 2016: una spruzzata di magia che allieterà la città di Crema e che farà aleggiare su tutte le strade lo spirito del Franco Agostino Teatro Festival.

© Riproduzione riservata
Commenti