Cronaca

Controlli antidroga: beccati 6 giovani al Campo di Marte

Controlli al Campo di Marte

Della decina di giovani controllati ieri al Campo di Marte, 6 (tutti minorenni) verranno a breve segnalati alla Prefettura di Cremona quali assuntori di sostanze stupefacenti a scopo non terapeutico, dopo essere stati trovati in possesso di dosi di hashish e marijuana. Questo l’esito dell’azione condotta ieri dai carabinieri, con l’ausilio di quattro unità cinofile, dei carabinieri di Orio al Serio, della Polizia Locale di Milano, di Peschiera Borromeo e di Brescia.

L’intervento è inquadrato in un insieme più ampio di operazioni, volte a “riportare questi ambienti alla loro naturale destinazione e cioè quella di luoghi ove trascorrere momenti di serenità per le famiglie e le persone anziane che, con l’approssimarsi della calura estiva, cercheranno momenti di refrigerio, evitando quindi la presenza di oziosi (studenti che marinano la scuola, tossicodipendenti o malviventi gravati da pregiudizi penali, pericolosi per la P.S.) che molestano le persone che vi accedono”.
Prevista a breve l’entrata in vigore dell’ordinanza comunale che vieta “presenza di oziosi e di alcool nei parchi pubblici di Crema”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...