Sport

Con #WeLoveGym la Ferlito al PalaBertoni

Luca Fontanini, Stefania Bonaldi, Walter Della Frera, Fabiano Gerevini, Gianluca Savoldi

Anche Carlotta Ferlito, celebre ginnasta della nazionale italiana, parteciperà all’evento #WeLoveGym, patrocinato dal Comune ed inserito nel calendario di Crema città europea dello sport. Previsto domenica 15 maggio alle 15, chiamerà a raccolta al PalaBertoni le atlete dell’U.s. Capralbese – società sportiva organizzatrice dell’evento – e gli aspiranti ginnasti e ginnaste del Cremasco.

#WeLoveGym è stato presentato ieri pomeriggio a palazzo comunale. Alla conferenza stampa hanno preso parte il sindaco Stefania Bonaldi – che ha sottolineato come il folto calendario di Crema città europea dello sport 2016 proponga ogni fine settimana manifestazioni di grande richiamo – il consigliere con delega allo Sport, Walter Della Frera, il fiduciario locale del Coni, Fabiano Gerevini, il presidente dell’U.s. Capralbese Luca Fontanini e il conduttore dell’evento, Gianluca Savoldi.

Carlotta Ferlito
Carlotta Ferlito

Il programma dalla manifestazione è organizzato in due parti: la prima avrà inizio alle ore 15, con l’esibizione a corpo libero e su attrezzi delle atlete dell’Us Capralbese; appena dopo si svolgerà l’intervista alla campionessa olimpionica Ferlito; a seguire, un momento istituzionale, in cui interverranno le autorità, prima di lasciare spazio alla sfilata ginnica con presentazioni in anteprima nazionale della linea di body ginnici creata da Carlotta Ferlito; infine, prima della prova finale delle atlete della Capralbese, la Ferlito si cimenterà in una breve esibizione.

Nella seconda parte dell’iniziativa, bambini e i ragazzi avranno la possibilità di effettuare un breve percorso ginnico guidati dalla giovane campionessa italiana – è possibile prenotarsi sia al momento dell’ingresso, sia scrivendo una mail all’indirizzo welovegym2016@gmail.com.

Come specificato dagli organizzatori, #WeLoveGym “è un evento di promozione della pratica della ginnastica artistica a livello amatoriale e agonistica, senza alcuna finalità di lucro”. Partner benefico della manifestazione sarà La passione di Yara, onlus dedicata alla memoria di Yara Gambirasio, che ha come finalità la promozione della pratica sportiva nei giovani che vivono situazioni di disagio.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...