Spettacolo
Commenta

Alice nella città, un sabato di power sound

Gli SDANG!, cioè Alessandro Petrol Pedretti e Nicola Panteghini

Doppio concerto live sabato sera al circolo castelleonese Alice nella città. La musica torna padrona del palco di via Cappi con le esibizioni degli SDANG! e di Andrea Van Cleef.

Andrea Van Cleef
Andrea Van Cleef

Sarà proprio Van Cleef aprirà le danze. Fondatore dei Bogartz, negli ultimi tempi ha declinato il suo lavoro in chiave solista. Dopo una collaborazione in campo cinematografico – dove si è dedicato alla sonorizzazione di un film western indipendente – ha realizzato un disco solista acustico: timbro decisamente folk psichedelico, in perfetto abbinamento alla sua voce baritona.

Headliners della serata saranno gli SDANG!, ovvero Alessandro Petrol Pedretti e Nicola Panteghini. Presenteranno La malinconia delle fate, ultimo lavoro dall’umore rock, fasciato di shoegaze, grunge, metal, stoner e progressive. L’album è figlio di grandi coproduzioni – tra Dreamingorilla, Taxi Driver, Toten Schwan, La Fornace Dischi e Acid Cosmonaut – sintomo di un lavoro intenso di ricerca e perfezionamento, e della fuga dai tradizionali canoni della semplicistica godibilità.

© Riproduzione riservata
Commenti