Commenta

Fine aprile e inizio maggio:
i 5 appuntamenti di Casale

Il dettaglio di una foto dell'esposizione del 25 aprile

Si apriranno con il secondo incontro di Cremaschi in viaggio le due settimane di eventi culturali e politici di Casale Cremasco Vidolasco. Venerdì 22 aprile la sala consiliare ospiterà la videoproiezione I colori del sud: Portogallo e Spagna, andate e ritorno ed il racconto di Davide Mazzocchi.

L’appuntamento successivo è previsto il 25 aprile. La Festa della liberazione partirà con la crimonia commemorativa alle ore 10.30 davanti al monumento dei caduti di Casale e a quello di Vidolasco. Alle ore 11.15 nella sala del Consiglio comunale, Insieme per non dimenticare: incontro con Giusppe Aschedamini, reduce della prigionia in Russia. Coordinerà l’intervento Anna Maria Pavesi, mentre a Fausto Lazzari saranno affidate le letture, arricchite da una mostra fotografica.

Venerdì 29 aprile e lunedì 2 maggio doppio appuntamento dedicato al bilancio consuntivo 2015 e preventivo 2016: l’amministrazione esporrà venerdì alle ore 21 il documento economico presso la sala consiliare di Casale, mentre lunedì – sempre alle ore 21 – l’appuntamento è previsto al circolo Mcl di Vidolasco.

Infine, chiusura delle iniziative prevista venerdì 6 maggio: alle ore 21 la sala consiliare ospiterà il convegno La vita in cascina a cura del Gruppo antropologico cremasco. Le letture saranno affidate a Fausto Lazzari mentre i canti a Giò Bressanelli.

© Riproduzione riservata
Commenti