Cronaca
Commenta

Sraffa, tappa a Dublino per l’Integration stay 2016

È stata l’Irlanda la destinazione del viaggio di Integration stay per gli studenti dell’istituto Sraffa. In una settimana i ragazzi hanno potuto affinare le proprie conoscenze linguistiche, prendere parte ad un’esperienza culturale oltre i confini nazionali e conoscere nuovi modi di vivere nella capitale della Repubblica d’Irlanda.

Ospiti di alcune famiglie dublinesi, durante la permanenza gli alunni cremaschi hanno frequentato una scuola locale per affinare la lingua inglese. Oltre alla didattica, i ragazzi hanno preso parte ad alcune attività di volontariato svolte con realtà no profit della zona.
L’iniziativa è promossa dall’istituto Sraffa da diversi anni. L’edizione 2016 è stata curata a livello organizzativo dalla docente Gloria Torrese, che assieme alle insegnanti Maria Angela Cerri, Agnese De Cristofaro e Silvia Corini ha accompagnato gli studenti cremaschi durante tutto il periodo del progetto di integrazione linguistica.
Come da tradizione, all’Integration stay hanno partecipato anche alcuni ragazzi diversamente abili, per i quali l’istituto ha provveduto al supporto con la presenza di un’insegnante di sostegno.

© Riproduzione riservata
Commenti