Sport

Kick Boxing Crema: doppio successo in rosa a Chiuduno

Marco Verdelli, Federica Carrabotta, Cristiano Lodola, Margherita Cavallari

Con le vittorie ottenute nella Battaglia della Lombardia – di scena a Chiuduno la scorsa domenica – le atlete della Kick Boxing Crema si sono guadagnate l’accesso ai campionati nazionali, che si terranno all’interno del Rimini Wellness il prossimo 3, 4 e 5 giugno. Federica Carrabotta e Margherita Cavallari hanno sconfitto le avversarie conquistando il primo posto sia nella gara valevole per il campionato, sia nei match del torneo Tatami1.

Ottime le prove per entrambe le atlete: nei match di campionato Carrabotta e Cavallari – rispettivamente per le categorie -50 chili e +60 chili – hanno avuto la meglio sulle avversarie dimostrando grandi doti tecniche oltreché atletiche. Non da meno il risultato degli incontri disputati nell’ambito del Tatami1: le kickers cremasche hanno sbaragliato la concorrenza della scuola Savate di Genova aggiudicandosi due belle vittorie. Al torneo ha preso parte anche Simone Guerini Rocco, che tuttavia non è riuscito nell’impresa contro un avversario tosto e preparato.

Le vittorie di domenica scorsa seguono i successi raggiunti dalla squadra lo scorso mese nella Battaglia del Piemonte, dove gli atleti cremaschi Claudia Zoni, Simone Guerini Rocco e Vincenzo Milanesi si sono guadagnati il pass per le gare dei primi giorni di giugno a Rimini.

E ora, alla fase riminese la squadra del Kick Boxing Crema si presenterà al gran completo: grazie alle vittorie conquistate nelle due ultime Battaglie, prenderanno parte ai match sia Federica Carrabotta sia Margherita Cavallari, oltre naturalmente a Claudia Zoni, Vincenzo Milanesi e Simone Guerini Rocco. Meno di due mesi alle prossime sfide, e l’attesa è già alle stelle.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...