Commenta

La Namibia chiude
la rassegna ‘Il viaggio
attraverso le immagini’

Gli appuntamenti con Il viaggio attraverso le immagini giungono al termine. Quello di martedì 16 febbraio sarà l’ultimo incontro con i reportage dei viaggiatori. Chiusura in bellezza, con Stefano Carazzi – coordinatore di Avventure nel mondo – a parlare di Namibia, stato indipendente situato a sud sulla costa orientale dell’Africa.

Diamante dell’Africa, “terra dei contrasti”, la Namibia è un paese unico per la varietà delle specie viventi e delle bellezze naturali. Sono numerosi i posti che sarà possibile osservare attraverso gli scatti di Carazzi: “dalle  cascate di Epupa Falls alle pitture e incisioni rupestri di Twyfelfontein; dalle colonie di foche di Cape Cross ai relitti di nave delle Skeleton Coast; dai fenicotteri rosa della Sandwitch Harbour ai tramonti sulle più alte e antiche dune del mondo nel Namib Desert; dalla ricca fauna dell’Etosha National Park alle bellissime donne himba ai confini con l’Angola; dal Fish River Canyon al selvaggio Damaraland”.

Gli appuntamenti della rassegna Il viaggio attraverso le immagini sono promossi dall’associazione culturale Angolo dell’avventura in collaborazione con la biblioteca comunale di Crema. Giunti all’ultimo incontro della stagione, lasceranno il posto alla sedicesima edizione di Nonsoloturisti, rassegna che partirà il 15 marzo e si snoderà in 4 tappe, portando alla luce le esperienze non solo turistiche di scrittori viaggiatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti