Commenta

Sifasera, in arrivo
spettacoli e merende
per i più piccoli

All’interno del calendario della rassegna Sifasera si alterneranno due appuntamenti molto speciali dedicati ai più piccoli. Il primo spettacolo – La fiaba dei tre bauli – è previsto il 21 febbraio alle ore 16 presso il teatro del Viale, a Castelleone; il secondo – Aahhmm… per mangiarti meglio – andrà in scena domenica 13 marzo alle ore 16 presso il teatro Sociale a Soresina.

Portato in scena dalla compagnia Teatrodaccapo, lo spettacolo del 21 febbraio narra la storia di 3 bauli comparsi – non si sa né quando né perché – ed abbandonati in un palazzo. Pur provandoci con qualsiasi mezzo, nessuno riusciva ad aprirli, finché un giorno Nespola e Tartufo, immaginando intesamente cosa avrebbero potuto fare con l’immaginario contenuto dei bauli, hanno sentito dischiudersi gli ingranaggi. E la magia ha invaso la stanza…

Il 13 marzo sarà invece la volta della compagnia Pandemonium Teatro. Lo spettacolo (Aahhmm… per mangiarti meglio ) si presenta come un divertente viaggio teatrale sugli errori, gli stereotipi,
i pregiudizi, i dubbi, le vicissitudini che hanno vissuto e ancora vivono generazioni di genitori (e ovviamente a cascata i figli) alle prese con informazioni alimentari contraddittorie, buone intenzioni che finiscono di fronte ai ritmi della realtà quotidiana.

Al termine di ognuno dei due spettacoli, nel foyer del teatro verrà offerta la merenda. Per l’ingresso è previsto l’acquisto di un biglietto del costo di 5 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti