Commenta

‘Un adolescente in
lager’ in scena al
San Domenico

Si domani stasera (mercoledì 20 gennaio) alle ore 21 presso il teatro San Domenico il concerto-spettacolo Un adolescente in lager. Realizzato dalla compagnia Muzikobando, consiste in un concerto accompagnato dal racconto di un reduce, Marcello Martini, che ha vissuto sulla propria pelle la tragica esperienza della deportazione al campo di Mauthausen.

Martini è autore dell’omonimo libro Un adolescente il lager. Durante lo spettacolo riproporrà alcuni racconti della sua esperienza, con l’ausilio di innesti video e grafici, che andranno ad amalgamarsi alle note dei Muzikobando (Valentina Soncini alla viola, Gian Andrea Guerra al violino, Massimo Lamberti alla chitarra e al mandolino, Fabio Crespiatico al contrabbasso e Bruno Orlandi alla fisarmonica). Nel repertorio musicale, una serie di brani della tradizione musicale klezmer riarrangiati in chiave moderna, con chitarre distorte e sonorità eclettiche.
La rappresentazione è pensata “per portare a rivivere le sensazioni e gli avvenimenti di anni bui guidati dal racconto vivo di un campo di concentramento, sensazioni ampliate dalla musica che racconta la storia di un popolo e di una cultura che si è espansa, per tutta Europa e non solo, ed ha lasciato un grande testamento artistico/culturale”.
Il costo del biglietto ammonta a 15 euro; 10 euro per ragazzi under26 e per anziani over 65.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti