Commenta

Rugby: il Crema
soffre, Fiumicello
spinge e festeggia

Si chiude con una sconfitta la prima fase di campionato del Crema Rugby. Il Fiumicello si impone sulla formazione neroverde per 34 a 8. Nonostante un primo tempo chiuso con soli due punti di vantaggio (10-8), i bresciani hanno sfruttato la massa bucando la difesa del Crema e portando l’ovale oltre la linea di meta per 6 volte.

Il vento freddo non porta bene al Crema, che già dagli esordi fatica a contenere l’esuberanza di bresciani. Fiumicello che parte in grinta e dopo 7 minuti trova la linea di meta, senza però riuscire a trasformare i 2 punti aggiuntivi. Accorcia le distanze il piazzato di Loda, che riporta il punteggio sul 5 a 3 per gli ospiti. La prepotenza del Fiumicello si fa sentire soprattutto nella ruck, che al minuto 22 spinge i bresciani in meta per la seconda volta. Sei minuti più tardi il cartellino giallo a Frosio costringe il Crema a giocare con un uomo in meno. Riaccende le speranze della compagine neroverde il capitano Ferri, al minuto 39, riportando la situazione sul 10 a 8 per Fiumicello.


Secondo tempo a senso unico, con i bresciani che vanno in meta a 5 minuti dall’inizio: 17 a 8 per il Fiumicello, che manda a segno anche la prima trasformazione del match. La strapotenza degli ospiti detta legge ad ogni mischia, ancor di più su quelle ordinate. Si apre la difesa della formazione cremasca e i bresciani schiacciano l’ovale al di là della meta altre 3 volte, al minuto 17, 33 e 40.

Si aprirà ora la seconda fase di campionato, con il Crema Rugby impegnato nei play-out contro le formazioni di Mantova, Selvazzano, Alto Vicentino, Ospitaletto, CUS Brescia.

Formazione Crema: Loda Andrea, Guanzini Iacopo, Scaglia Marco, Crotti Paolo, Fusar Poli Matteo, Foltran Federico, Manclossi Christian, Ferri Matteo, Frosio Danilo, Cremonesi Filippo, Bellissima Francesco, Libutti Luigi, Salini Samuele, Saerri Mauro, Grana Giancarlo. A disposizione: Malvicini Manuel, Facchi Francesco, Foglio Dimitri, Codecà Armando. All. Forte Claudio.

Formazione Fiumicello: Grazioli Francesco, Trebeschi Cesare, Gerosa Andrea, Popovich Oleksiy, Corallini Federico, Sangiorgi Simone, Pedrollo Riccardo, Sangiorgi Marco, Colombo Roberto, Stefanini Matteo, Ye Matteo, Bontempi Andrea, Marchina Fabio, Stagnoli Mario, Cesareni Giovanni. A disposizione: Quadrio Simone, Pagerini Paolo, Tedeschi Daniele, Zadra Davide, Bosetti Flavio, Tognazzi Andrea, Regonini Alberto. All. Piero Molinari.

Arbitro Stefano Rinaldi.

Tabellino:

Primo tempo

7° Meta Fiumicello 0 – 5
11° Calcio piazzato Loda 3 – 5
22° Meta Fiumicello 3 – 10
28° cartellino giallo Frosio
39° Meta Crema – Ferri Matteo 8 – 10

Secondo tempo

5° Meta Fiumicello trasformata 8 – 17
17° Meta Fiumicello 8 – 22
33° Meta Fiumicello trasformata 8 – 29
40° Meta Fiumicello 8 – 34

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti