Politica
Commenta

Casale Cremasco,
Pizzetti ospite
il 13 febbraio

La conferma è arrivata: il Senatore Luciano Pizzetti, sottosegretario alle riforme del Governo Renzi, sarà ospite all’incontro organizzato a Casale Cremasco il 13 febbraio alle ore 10, presso la sala consiliare del Comune. Svariati i temi all’ordine del giorno: Area vasta, Area omogenea, funzioni associate e aggregazioni di Comuni.

“Nei prossimi giorni – spiega Antonio Grassi, sindaco di Casale Cremasco Vidolasco – il nostro Comune manderà a tutti i sindaci del cremasco l’invito a partecipare al confronto. Naturalmente potranno partecipare tutti gli amministratori e i cittadini che lo desiderano, anche non cremaschi. Colgo l’occasione per ringraziare ancora il sottosegretario Pizzetti per la disponibilità dimostrata e per  l’attenzione ai piccoli Comuni”.
L’incontro – accolto con scetticismo dall’Onorevole Danilo Toninelli, deputato cremasco del Movimento 5 Stelle – mira ad approfondire i temi relativi alle riforme in corso, con particolare riferimento a quelle che coinvolgono gli enti locali, permettendo un confronto con un rappresentante del governo: “la riunione – conclude Pizzetti – è un’occasione per discutere dei problemi  e dei cambiamenti previsti dalle riforme che nei prossimi mesi influiranno in maniera significativa anche sul nostro territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti