Commenta

Regione Lombardia,
3 milioni di euro per i
progetti emblematici

Iniezione di risorse nell’ambito degli interventi emblematici della Fondazione Cariplo: durante la seduta del Consiglio Regionale del 23 dicembre è stato approvato un emendamento, presentato da Carlo Malvezzi (Ncd) e Federico Lena (Lega Nord), che destina 3 milioni di euro ai progetti sul territorio della provincia di Cremona.

“Con questa approvazione – ha spiegato Malvezzi – sarà spalmato 1 milione di euro all’anno per il prossimo triennio 2016-2017-2018, così da garantire il co-finanziamento regionale dei progetti emblematici valutati dalla Fondazione Cariplo che in questo 2015 hanno interessato la provincia di Cremona”.

Secondo il consigliere Ncd, “si tratta di interventi con dimensioni significative, idonee a generare un positivo ed elevato impatto sulla qualità della vita e sulla promozione dello sviluppo culturale, economico e sociale del territorio di riferimento, presentati da soggetti pubblici e privati. Nei prossimi mesi conosceremo la graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento”.

Non solo una precisa politica di bilancio, ma anche un modus operandi: “le ingenti risorse stanziate garantiranno il co-finanziamento regionale – conclude Malvezzi – e rappresentano la traduzione concreta di quella partnership tra pubblico e privato indispensabile per rispondere in modo più puntuale alle esigenze della comunità lombarda”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti