Commenta

Alice nella città,
a Castelleone fine
settimana da urlo

Nella foto, gli Hellekin Mascara.

CASTELLEONE – Tre appuntamenti per una fine settimana davvero intensa in quel di via Cappi. Il circolo Alice nella città s’affaccia agli ultimi appuntamenti del 2015 con due concerti e una serata all’insegna della danza in tre atti.

L’ATTESA – Venerdì 18 dicembre, alle ore 22, Alice ospita il ritorno degli Hellekin Maskara. Nuovo album – Hell on moon il titolo – e nuova formazione: al trio strumentale si aggiungono voce e chitarra di Mattia ‘Lou Moon’ Airoldi, direttamente dai The please. Frutto di un anno di inteso lavoro, Hell on moon è la quarta incisione per il gruppo cremasco, registrato da Fabio Intraina al Trai Studio di Inzago.

IL RITORNO – Sabato 19 dicembre sul palco alcune vecchie conoscenze del circolo castelleonese: torna l’heavy metal dei Suicide Solution. Dopo la reunion del 2014 la metal band cremonese di culto negli anni ’90, celebrerà il ritorno ad Alice nella città con un concerto dall’energia dirompente. L’opening act sarà ad appannaggio dei Raging Dead.

TRE ATTI – Infine, chiusura del 2015 con un piccolo spoiler sul 2016, per quelle che saranno le tematiche della prossima stagione teatrale. Domenica 20 dicembre partenza alle ore 21 con Minimal dance di Monica Gentile, performance che le è valsa un posto da resident al Pim off di Milano, nel 2012. Completano la serata le esibizioni di Maruska Ronchi, con Going home – esibizione di danza butoh – e Limen Teatro, che porterà sul palco Contatto,estratti dello spettacolo Geometria del Caos con la regia di Mario Barzaghi.

ABBONAMENTI – Per l’occasione sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento annuale per il 2016, al costo di 12 euro (una consumazione offerta dall’associazione). Per gli associati gli spettacoli della fine settimana saranno gratuiti, mentre i non associati potranno cogliere la possibilità di un mini-tesseramento (al costo simbolico di 1 euro) per assistere alle tre serate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti