Feste e turismo
Commenta

Dolci e musica per gli
auguri di Natale: grande
festa al presidio di via Zurla

Nella foto, un momento dell’esibizione.

Molti sorrisi, qualche canzone e molti dolci: oggi alla Casa albergo in via Zurla è un giorno speciale. Gli auguri di buon Natale sono arrivati puntuali, così come l’omonimo Babbo di rosso vestito, e con loro caramelle e cioccolatini impacchettati dai Pantelù e un piccolo saggio musicale degli alunni dell’indirizzo musicale dell’istituto comprensivo Crema 2.

L’ESIBIZIONE – Una trentina gli ospiti della residenza sanitaria che hanno assistito all’esibizione. Guidati dai maestri Federica Ziliani (al flauto), Alessandro Ceravolo (al violino), Alessandro Manara (al pianoforte) e Fabio Pellizzari (alla chitarra), gli studenti delle scuole medie di Ombriano hanno proposto un repertorio di canzoni tipicamente natalizie, tra cui i classici Astro del ciel e Jingle bells.

SODALIZIO – Il concerto di stamattina rinnova il sodalizio tra il gruppo di volontari guidati da Chiara Mondaj e l’istituto comprensivo Crema 2: “l’anno scorso, assieme ai Pantelù – ha ricordato Pietro Bacecchi, il dirigente scolastico – gli alunni dell’indirizzo musicale si sono esibiti nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Maggiore di Crema. Quest’anno abbiamo privilegiato un’altra fascia d’età”. Prossimo impegno per gli allievi musicisti sarà il concerto presso la chiesa parrocchiale di Ombriano il 21 dicembre alle ore 21.

FESTEGGIAMENTI – Proseguono, inoltre, le iniziative dei Pantelù: sabato 12 dicembre, dalle ore 9 alle ore 10, è prevista la passerella della santa Lucia dei Pantelù assieme al pony Fiorellina e gli zampognari; subito dopo, allegria ,dolci e festeggiamenti presso il Kennedy. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30 la Santa, Fiorellina e gli zampognari allieteranno il centro storico – che a partire da oggi ospiterà le tradizionali bancarelle – mentre alle ore 18 i Pantelù e gli zampognari porteranno allegria, dolciumi e giocattoli all’Ospedale Maggiore e al reparto di Pediatria.

Babbo Natale mentre consegna i dolci.

Stefano Zaninelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti