Ultim'ora
Commenta

Fontana Crema Nuova
Previsti nuovi interventi
per il decoro della piazza

Ogni anno la stessa storia. A causa di una scarsa manutenzione e pulizia la fontana della piazza di Crema Nuova, considerata un’opera di arte moderna e fiore all’occhiello di un progetto di riqualificazione della piazza avvenuta nel ’99,  torna  a far parlare di sé.  E’ evidente, infatti, lo stato di abbandono e degrado in cui versa.
Atti vandalici, incuria e  disinteresse portano, in estate, ad uno spettacolo della fontana indecoroso, oggetto di proteste e lamentele da parte degli abitanti.
I fruitori della piazza, soprattutto anziani, che nella calura estiva godono del suo refrigerio, non vogliono che sia tolta o interrata, ma che sia curata con più costanza dall’Amministrazione.  Ecco allora che il Comune, tramite l’assessore ai  Lavori Pubblici Fabio Bergamaschi,  ha accolto l’appello e promesso piccoli interventi ma incisivi. Tra questi, l’eliminazione delle alghe per evitare l’intasamento dello scorrere dell’acqua, maggior decoro, con la sostituzione della panchine e la piantumazione di nuovi alberi.
Un intervento che partirà a breve e che terminerà alla fine dell’autunno, in grado di dare un volto nuovo ad un piazza che merita di essere goduta dai residenti e dai negozianti,  i cui esercizi commerciali si affacciano intorno al parco e alla  fontana.

Sabrina Grilli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti