Commenta

Via al weekend lungo
Feste e molto altro ancora

Nella pagina iniziale, il Little gospel choir

In questa pagina, i Barlafuss nel teatro di S. Bernardino

CREMA – Tre giorni di festa per i cremaschi che avranno solo l’imbarazzo della scelta. Ecco che cosa propone la  tre giorni di feste che stiamo per inaugurare.

Oggi, domani e lunedì dalle 9 alle 19 in via Mazzini banchetto di raccolta firme contro la costruzione di un luogo di culto per i musulmani organizzato dal circolo Forza Silvio 1.

Questa mattina i genitori della materna di Pieranica ridipingeranno le pareti esterne dell’entrata della scuola, che presentano scritte apparsa negli ultimi tempi. Il comune mette la pittura, i genitori la manodopera.

Ore 16, Cascina Loghetto di Crema (via Milano), Stefano Vanelli, in collaborazione con l’associazione Immaginarte organizza la piccola rassegna natalizia “Incanto – Racconti e sapori del Natale”. Ingresso con pacchetto merenda: 12 euro i bambini, 15 gli adulti; pacchetto giornata, con pranzo, setaiolo e merenda: 23 euro bambini, 35 gli adulti.

Ore 16.30: S. Lucia, mito, tradizione e devozione. A cura del gruppo antropologico. Sala Angelo Cremonesi.

Ore 17.30, piazza del Duomo: accensione delle luci del grande albero di Natale e stand dei prodotti locali sotto il marchio made in Crema. Presente il corpo bandistico Verdi di Ombriano.

Ore 21, teatro S. Bernardino, musical Forza, venite gente, della compagnia La Cometa di Annicco. Ingresso 5 euro.

Ore 21, auditorium Manenti, coro degli alpini

Ore 21.15, teatro Galilei di Romanengo, Vecchia sarai tu, di Antonella Questa.

Ore 22 a Castelleone, per Alice nella città c’è l’attesissimo appuntamento con il live de I Bitolsi, collettivo musicale d’eccezione che vede riuniti sul palco di via Cappi  Giancarlo Dossena (batteria), Filippo Guerini (chitarra e guitar synth), Bruno Comanduli (chitarra), Gianfranco Zibetti (tastiere) e Roby “Big” Conti (basso e voce). Il repertorio che riunisce musicisti di questo calibro è ovviamente quello beatlesiano. Ingresso con la tessera e tesseramento per il prossimo anno a partire da sabato sera.

Domenica dalle 9, bancarelle sotto il torrazzo.

dalle 16 alle 19 in piazza Duomo (angolo edicola) a Crema sarà possibile effettuare il test salivare per la diagnosi dell’HIV in forma anonima e gratuita alla presenza di personale sanitario. Risultati in 20 minuti.

Ore 17, presso l’Auditorium Manenti di Crema, concerto della banda di Trigolo e Little gospel choir a favore dell’Associazione Rubino Onlus di Crema – Ricerca Umanizzazione Benessere In Oncologia.

Ore 18, teatro S. Domenico. In diretta dalla Scala di Milano, Fidelio di Ludwig van Beethoven.

Lunedì, distribuzione dei pacchi natalizi  agli anziani da parte dei Pantelù e del comitato soci Coop.

A Spino d’Adda, Spino in festa, dalla mattina: bancarelle di antiquariato, di hobbisti e di generi alimentari. Con la collaborazione dei commercianti verranno proposte degustazioni e la Protezione Civile offrirà panettoni e vin brulé. Per i bambini vi saranno scivoli gonfiabili gratuiti, spettacoli di magia, trucca bimbi e spettacolo organizzato dalla Dance School.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti