Commenta

Luca Bonvini campione
di matematica: primo ai
“Giochi d’Autunno” della Bocconi

Luca Bonvini, campione di matematica. Grande soddisfazione per lo studente dodicenne cremasco che si è laureato campione dei “Giochi d’Autunno”, una sfida alla quale partecipano i ragazzi delle scuole medie e superiori, divisi per categoria, organizzata dalla prestigiosa università milanese Luigi Bocconi.
Il giovane studente iscritto alla classe 2 F dell’istituto comprensivo Crema 1, scuola media Giovanni Vailati, ha sbaragliato gli altri 300 concorrenti, tutti iscritti alla stessa scuola cremasca, portando a termine gli otto quesiti nel migliore dei modi e nel minor tempo.
Ora dopo la partecipazione a questa prima fase della competizione, la vittoria nelal categoria C1, cioè quella dedicata ai ragazzi di prima e seconda media, darà a Luca la possibilità di prendere parte ai Giochi matematici internazionali. Una gara in tre fasi con una finalissima all’università Bocconi e la possibilità per i primi cinque classificati di ogni categoria di partecipare all’ultima sfida internazionale a Parigi.
Grande soddisfazione da parte della scuola e soprattutto dei genitori per i risultati ottenuti dal giovane campione di matematica.
Per quanto riguarda la categoria C2, cioè quella dedicata ai ragazzi della terza media a classificarsi primo, è stato Michele Bianchessi. Anche per lui ora potrebbe aprirsi come per Luca la strada verso la sfida internazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti