Cronaca
Commenta

Università, torna
Made in Crema: ospite
Erba di Docebo.com

Torna anche quest’anno “Made in Crema, idee di successo degli studenti UNIMI a Crema”.
L’incontro si terrà domani, 6 settembre, all’università con inizio alle 14.
Ospite speciale sarà Claudio Erba, CEO di Docebo.com una delle più interessanti startup italiane emerse negli ultimi anni. Docebo è una un sistema di E-Learning che permette di gestire corsi a distanza sia di tipo scolastico che aziendale. Docebo ha generato fatturato per 1.5 milioni di dollari, con una percentuale annua di incremento del 50%, con 120 clienti tra cui aziende quali Mediaset, il gruppo televisivo Sky, Accenture, Volksbank, AON e superando ampiamente i 300.000 utenti in formazione tramite la propria piattaforma E-Learning.
Claudio Erba introdurrà l’evento con un intervento intitolato “Il motore dell’innovazione in Italia”. A seguire, le presentazione degli ex-studenti della sede che racconteranno le storie di successo e le esperienze di coloro che con impegno e talento hanno saputo produrre idee di successo (statup, prodotti, carriere professionali innovative). Percezione del mercato, creatività e capacità progettuale sono oggi strumenti fondamentali nella vita professionale di un informatico. Si tratta di abilità personali che tuttavia dipendono dalla ricchezza di relazioni e di stimoli che si possono intrattenere.
Made in Crema è rivolto anche a tutto il territorio con l’obbiettivo di promuovere le sinergie e le opportunità che in esso vengono continuamente sviluppate.
Un modo per focalizzarsi sulle energie positive dalla nostra realtà, laddove la narrazione di questi tempi è appiattita su una visione disillusa e rassegnata del futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti